Privacy Policy Cookie Policy

Studio Tognetti

circolari

{jcomments off}Uscita del Regno Unito dall’Unione Europea (BREXIT) – proroga al 12 aprile 2019

        

Con la nostra circolare n.7 del 20.03.2019 abbiamo esposto le prime indicazioni che dovevano essere operative a partire dal 30 marzo 2019 per effetto dell’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea qualora non vi fosse un rinvio o in caso mancata approvazione di un accordo.

 

Sulla base di recenti sviluppi siamo a comunicare che la Camera dei Comuni britannica ha nuovamente bocciato l’accordo negoziato tra il Regno Unito e l’Unione Europea, tuttavia è stata consentita una breve proroga della Brexit al 12 aprile 2019.

Qualora il Regno Unito non dovesse presentare, entro il 12.04.2019, un’ulteriore richiesta di proroga, congiuntamente a una nuova proposta di uscita con accordo dall’Unione Europea, esso sarà considerato un paese extra-UE, senza alcun patto di libero scambio né con l’Unione né con i singoli paesi che la compongono < tra cui l’Italia >.

Le indicazioni fornite dall’Agenzia delle Dogane e dei monopoli (Nota del 26.02.2019) e dalla Commissione europea già esposte nella circolare n. 7 del 20.03.2019 saranno applicabili quindi dal 12.04.2019.

 


I collaboratori dello Studio sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti.

Studio Tognetti Ass. Professionale

LA PRESENTE CIRCOLARE HA ESCLUSIVO FINE INFORMATIVO. NESSUNA RESPONSABILITA’ LEGATA AD UNA DECISIONE PRESA SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI CONTENUTE POTRA’ ESSERE ATTRIBUITA ALLO SCRIVENTE, CHE RESTA A DISPOSIZIONE DEL LETTORE PER OGNI APPROFONDIMENTO O PARERE.